"Svelati i segreti dei make up artist" un libro di make up davvero utile!

FANciulle, sono qui a proporvi un e-book che io ho trovato davvero molto utile oltre che interessante e si tratta di "SVELATI I SEGRETI DEI MAKE UP ARTIST-OCCHI E LABBRA" della make up artist Maria Carmela Trovato; se dopo aver letto questo post foste interessate ad acquistarlo non vi resta altro che cliccare in uno dei banner che trovate qua per accedere al sito "il mio make up" dove potrete ricevere l'e-book.
Per presentarvi questo libro, in cui sono contenuti consigli che vi daranno quel tocco in più nel truccarvi ogni giorno, ho deciso di farvi conoscere la sua autrice Maria Carmela, la quale si è gentilmente prestata a rispondere alle domande di questa intervista, che adesso vi propongo.
 Maria Carmela si è laureata in Scienze Erboristiche all' Università di Catania e dopo aver frequentato un corso professionale per estetista ha deciso di dedicarsi in modo particolare al trucco e quindi di divenire un make up artist.

Shineheel: " Ciao Carmela, la tua passione per il make up è nata in un momento ben preciso oppure è stata                   una costante all'interno dei tuoi interessi?

Maria Carmela: " No, come accade spesso in questi casi la passione l’ho avuta sin da piccola, ma di certo
                 con gli anni è andata crescendo: adesso mi da grandissime soddisfazioni!"


S: "Qual è stata la scintilla che ti ha fatto scrivere il libro?

MC: "Ciò che mi ha spinto a scrivere questo libro è stata la voglia di mettere a disposizione di tutte quello che         so, perché vedo che in questo campo si è sempre un po’ gelosi delle proprie tecniche o dei trucchetti che         facilitano di gran lunga il make up. Quando ero alle prime armi avrei voluto anche io ricevere questi         segreti per ottenere subito i risultati che desideravo: così ora so di essere utile a qualcuna.

S:"Perchè leggere questo libro?"


MC:" Chi ha letto questo ebook è rimasta soddisfatta e ne ha tratto beneficio: ricevo ogni giorno messaggi di         ragazze che mi ringraziano perché adesso hanno risolto davvero tanti problemi legati al trucco. Insomma        bisogna leggerlo semplicemente perché ritengo che sia veramente utile."

S:"Sei una make up artist, quali sono gli ambiti dove lavori maggiormente?"

MC:"Non c’è un ambito in particolare, mi occupo un po’ di tutto: dalle spose ai set fotografici, dai semplici        make up da giorno a quelli più elaborati delle passerelle."

S:"dal momento che sei laureata in scienze erboristiche nel tuo libro oltre alla componente estetica troveremo anche un'attenzione particolare rivolta alla cura ed al benessere della pelle?"

MC:" L’ebook è già molto vasto, dati anche gli argomenti che tratta. Mi sembrava troppo confusionario       aggiungere anche informazioni di questo tipo, ma non escludo la possibilità di dedicare un intero ebook a       questo tema."

S:"Cosa ne pensi di Cliomake up, Giuliana Make up delight.. etc?"

MC:"Sono state le prime a lanciare la “moda” delle make up artist su YouTube.  Mi piace seguirle perché c’è       sempre da imparare, anche se, ovviamente, ho le mie preferenze."

S:" Per te trucco è...?"

MC:"Per me il trucco è sperimentare e lasciar trasparire le proprie sensazioni attraverso colori e geometrie."


S:"Il tuo libro in una frase?"

MC:" Rispondo a questa domanda con la frase che una ragazza mi ha scritto dopo aver letto l’e-book: “Ho        acquistato moltissimi libri sul make up, anche molto costosi, ma questo è in assoluto il migliore, perché ha        davvero migliorato il modo di truccarmi e tutte le mie amiche mi fanno sempre tanti complimenti!"


Spero che questa intervista vi abbia un po' incuriosito...un bacioneee






0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel