Isabel, my belle!

FANciulle, (titolo liberamente tratto da Michelle dei Beatles ahahaha) prima che iniziate a leggere: non vogliatemene se sono sincera...prima o poi Calzedonia mi scriverà una lettera minatoria!

Questo inverno, dopo aver fatto capolino la scorsa stagione trionfano le calze disegnate, correlate dai vari leggins ed altro, sono estremamente dolci e fanno tornare a tutti in mente personaggi come Twiggy o Edie Sedgwick che del collant hanno fatto la loro bandiera; ma quando le acquistate abbiate sempre un occhio molto critico nei confronti delle vostre gambe... Io ad esempio sto malissimo con i collant di lana disegnate, poiché le mie cosce non sono così filiformi e perciò le evito come la peste, cercando di indossare altri tipi di calze che valorizzano di più le mie gambe come ad esempio le parigine, i calzettoni o collant in microfibra; non capisco dunque perché molte ragazze a proposito di calze amino farsi del male, ostinandosi a comprare taglie più piccole o disegni improbabili...

Chiacchiere a parte, il web definisce introvabili i collant a pois lanciati da Calzedonia nella collezione invernale 2012/13, ed io mi chiedo come questo sia possibile, vista la composizione di tale prodotto ed il prezzo...
Meglio l'ingannevole prezzo di 10,95Euro per una calza composta in gran parte da nylon o 18,00Euro per una calza realizzata con: nylon, lana, seta, acetato, viscosa, cotone e cachemire???
Penso che la risposta sia scontata e le calze messe a confronto sono quelle di Calzedonia e quelle di Pierre Mantoux.

La calza in questione è il modello Isabel della Pierre Mantoux, davvero bella al tatto e con un pois che ha tutto un suo perché e che mi ha conquistato al punto di comprarla sia nella versione nero/antracite che quella nero/cioccolato
Nelle foto vedete quella sui toni del marrone e le scarpe sono quelle di cui vi ho già parlato ( http://shineheel.blogspot.it/2012/10/profumo-e-colori-autunnali-con-altezze.html)

Spero che questo post non sia stato troppo noioso, poiché volevo solo far presente che con una spesa leggermente superiore possiamo acquistare un prodotto migliore, meno commerciale e più originale!
Se siete di Arezzo o dintorni, le trovate presso: "il cigno nero" in via marco perennio.





0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel