POCHETTIAMO???

Come sapete ormai, non mi va proprio giù che debba iniziare di nuovo la stagione fredda, ed ecco che vi propongo un altro post su degli acquisti fatti durante la stagione calda!
Quest'oggi vi parlo infatti di POCHETTE, oggetto imprescindibile per ogni fashionaholic durante le serate, il termine Pochette deriva dal francese "poches" molto semplicemente la tasca delle giacche, qualcosa di essenziale ed immancabilmente minuscolo!

Solo da più grande ho iniziato ad adorare le pochette e le borse piccole in genere, l'unico mio problema è che dal momento che decido di portare una mini-borsetta questa deve essere necessariamente nei toni del mio abbigliamento. Vi rendete bene conto, perciò di quante siano le pochette di colori diversi di cui idealmente avrei bisogno, e per iniziare questa estate ne ho acquistate tre dei toni che indosso di più, considerando che come pochette nera utilizzo spesso una di queste due borse vintage ( di cui vi parlo qui: http://shineheel.blogspot.it/2012/08/rubrica-al-mercato-cosa-ho-scovato.html ).

Tutte le tre pochette hanno un costo medio basso: non sono di certo hit bag firmate Prada o Miu Miu...
Quella che avrete già visto nel post sulla Vogue Fashion Night di Firenze http://shineheel.blogspot.it/2012/09/shineheel-alla-vfno.html, è la classica quadrata, da portare obbligatoriamente a mano e del mio amato color cipria con hardware oro, la sto utilizzando molto e l'ho acquistata a Firenze da Accessorize per 34,90 Euro.

La mini pochette fucsia, fucsia invece l'ho acquistata ai Gigli (noto centro commerciale nei pressi di Firenze) per una cifra irrisoria 14 o 16Euro: mi sembrava spiritosa la forma e...non dimenticate che il rosa è il mio colore preferito!!!

Per ultima vi presento questo trionfo di brillìo, mini-pochette acquistata sempre ai Gigli in un negozietto chiamato "Peccati di moda" mi ha colpito subito con quel suo allure romantico ed allo stesso tempo non scontato! Era disponibile anche nei colori nero e bianco, ma mi sono fatta conquistare da questo caramellosissimo rosa!!!




Allora, POCHETTIAMO???







4 commenti:

Unknown ha detto...

Molto carine le tue pochette, adoro soprattutto l'ultima e la prima (amo tutto ciò che luccica...) credo che siano abbinabili, grazie al loro color cipria, con molti altri toni, ma anche io come te sono fissata per gli abbinamenti, quindi ti capisco :-)).Anche io ho iniziato ad apprezzarle solo negli ultimi anni, preferendo le borse grandi e capienti, ma ammetto che a volte rendono un outfit molto elegante, anche se magari non posso portar dietro tutto quello che"credo" sia necessario e poi in realtà non lo è... Baci Baci Lisa (grazie per l'amicizia:-))
www.justgoshopping.net

Shineheel ha detto...

Grazie mille carissima Lisa a te! Riguardo alla quantità di merce che portiamo dietro ogni volta ti dirò che da quando ho iniziato ad usare le pochette anche nelle borse normali metto meno roba per hé mi sono resa conto dell'inutilitá di molte cose che mi portavo dietro...un bacioneeeee

Andrea radiantorchid88 ha detto...

e pochettiamo accipicchia!!!! quanto amo le pochette pure io!!!! ne avevo vista una stupenda sul sito asos.it, era disponibile in beige o nera, ecopelle, con dei mini gattini dorati! wow!!!! erano arrivati in sconto a 15 euro da 40!! e mi sono pentita di non averle acquistate!!!! :-(

bellissime le tue!

Shineheel ha detto...

ahiahi, vabè ci sarà un'altra occasione... grazie mille! un bacione

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel