Dolcif...FIMO

Nuovo post dedicato ad un altro hobby ( sai tanto ne avevo pochi, così il tempo é sempre meno...voglio una giornata da 72oreeeeee, ma poi troverei qualcosa di nuovo per occupare più tempo....) scoperto da poco e come  potrete aver intuito dalla stupidità del titolo si tratta della PASTA DI FIMO!!!

Chiaramente come tutte le cose manuali che faccio e che consistono nel creare qualcosa mi diverto come una fanciulla in tenera età al parco, soprattutto perché con questo riesco a realizzare direttamente i ciondoli dei miei braccialetti di cui vi avevo giá parlato qui http://shineheel.blogspot.it/2012/08/braccialetti-cruciani-ed-il-macrame.html
Per quanto riguarda i braccialetti in macramé dico in anteprima a tutte le FANciulle di Arezzo e dintorni che presto queste mie creazioni saranno in vendita presso un negozio della mia cittá!!!
Inoltre ho intenzione attraverso il blog e la pagina Facebook dedicata a questo di aprire un piccolo shop online dove oltre ai modelli giá fatti che inserirò da acquistare potrete richiedermi anche dei modelli in particolare ed io li realizzerò...Fatemi sapere che ne pensate!!!!

piccola anteprima...
La mia esperienza con il fimo: inizialmente ho acquistato il FIMO della STAEDTLER che anche guardando sul web è quello che utilizza il maggior numero di persone ed é il venduto per la maggiore, sinceramente mi sono trovata malissimo con la pasta di questa marca forse perché non esperte : il fimo si seccava subito ed era molto faticoso condizionarlo...

Così delusa dal precedente marchio mi sono recata all'OBI ed ho acquistato alcuni colori dell'azienda TO DO, il cui fimo è YOU CLAY -pasta polimerica- oltre ad essere decisamente più morbido e modellabile é venduto in confezioni che si chiudono ermeticamente e che quindi non lo fanno essiccare!

Ancora non ho acquistato nessun attrezzo da lavoro specifico per la realizzazione di oggetti in fimo, nel senso che faccio tutto a mano ( senza guanti in l'attrice che mi fanno perdere la sensibilità ) e taglio la pasta con il coltello perché non ho ancora acquistato l'apposita lama.


Per ora vi lascio alcuni scatti di alcune mie creazioni e della decorazione fatta con le margherite sul guinzaglio allungabile della mia cagnolina Agataaaaa!











4 commenti:

Andrea radiantorchid88 ha detto...

quante belle cose vedo in questo post!! sei bravissima!! complimenti!!!bacio, Andrea!

Shineheel ha detto...

grazie mille, cara!

Elena ha detto...

Mamma mia ma che carine queste cose! sei molto brava!

Se ti va passa a salutarmi :)
Baci e buona serata, Elena
The Spotted Cherry Pie

Shineheel ha detto...

grazie mille carissima!

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel