Post in risposta al commento di FrAULEIN FLORA

Carissime, questo è un post relativo ad un commento ricevuto su :http://shineheel.blogspot.it/2012/07/un-outfit-romanticoed-un-sandalo.html


Come sapete, adoro i vostri commenti, le vostre opinioni, le vostre domande e sono totalmente aperta a critiche, accorgimenti e quant'altro, ma quando si tratta di chi viene a fare la professoressa pur non avendo un blog, si merita una risposta...

Questo è il commento:

"Lezioso" nella lingua italiana ha un'accezione decisamente negativa. Forse volevi dire "delizioso" che è tutt'altra cosa. Controlla sul dizionario prima di usare un termine di cui non conosci bene il significato, soprattutto se lo vuoi inserire nel titolo. http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/lezioso.aspx?idD=1&Query=leziosoCiao

Carissima signorina (o forse dovrei dire "maestrina") tedesca il mio usare il termine lezioso era decisamente voluto. La ringrazio molto per la cortesia di aver inserito un link con il dizionario aperto alla voce "lezioso" e quindi per aver confermato il mio voler dire "pieno di lezi, l'essere svenevole e sdolcinato infatti il sandalo è caratterizzato da un rosa cipria profondamente smielato. Inoltre, mia carissima signorina le voglio ricordare l'etimologia della parola "lezioso" che viene dal latino in quanto semiduzione  dal latino deliciosus, (delizioso) a sua volta composto di lacere cioè attirare, e nel post in riferimento l'attrarre è riferito proprio agli strass del sandalo, penso che miglior parola per descriverlo non potevo scegliere...

Dopo questo messaggio colgo l'occasione per ringraziare tutte voi che contribuite a far crescere il mio blog e la mia pagina aiutandomi ogni volta con i vostri suggerimenti...
baciioniii



0 commenti:

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel