Shineheel comes back in 50s

FANciulle, ho allestito questo look retrò, inspirato agli anni 50, per mostrarvi questo abito scovato al mercato della mia città per il costo di 20Euro. La fantasia di questo mini abito in fantasia "occhio di pernice" (che in alcuni scatti produce un effetto ottico) mi ha subito colpito perché mi fa ricordare tanto quei mini-abiti di Edie Sedgwick o Twiggy!
Mi sembra carino indossato con tutto, dalle scarpe con il tacco, all'anfibio o alla ballerina, così come lo trovo adorabile con i collant coprenti, senza calze, con le parigine o i calzettoni.
La bancarella su cui l'ho trovato vende abiti stockati, rimanenze ed altro quindi non posso dirvi con sicurezza se si tratta di una vecchia collezione, di un campione od altro.
Sull'abito c'è ancora l'etichetta, ed è "Lavand", azienda spagnola ben diffusa anche sui mercati e nota soprattutto per quegli orribili vestiti, camicie e magliettone con gatti e gufi.
Spero che l'outfit vi sia piaciuto.




P.s.: ho cercato di ricreare anche una pettinatura un po' 50s... ;-)

1 commenti:

Unknown ha detto...

molto carino,

jexika lyter

Posta un commento

Carissima lettrice, sarei felicissima di ricevere ogni tuo commento, consiglio o domanda. Ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Shineheel